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INFORMATIVA\nPRIVACY A CLIENTI

 (ver. 1 del 25 maggio 2018)

D.lgs.196/03 e Reg. (UE) 679/2016

Gentile Cliente,

DED CONSULTING SRL (di\nseguito anche solo DED), Titolare del trattamento dei Suoi dati personali La\ninforma che, conformemente alla normativa vigente, ogni operazione concernente\ngli stessi sarà improntata ai principi di correttezza, liceità e trasparenza.

Ai sensi e per gli\neffetti dell’art. 13 Reg. Europeo 679/2016, Le comunichiamo quanto di seguito\nriportato.

Chitratterà i Suoi dati personali

Il Titolare deltrattamento è DED CONSULTING SRL Partita Iva: 06359441000,  con\nsede legale in  LARGO DELL’OLGIATA\n15  ISOLA 20 F 2 – 00123   ROMA (RM), sede operativa in VIA DI VILLA SEVERINI 54 – 00191 ROMA,  PEC: ded-consulting@legalmail.it.\n

Inoltre, i dati saranno\ntrattati da personale interno, nell’ambito delle proprie mansioni, in qualità\ndi incaricato al trattamento dei dati per tutte le attività connesse alla\ngestione del rapporto contrattuale. A tali individui sono state impartite\nspecifiche istruzioni in tema di sicurezza e corretto utilizzo dei dati\npersonali dal Titolare del trattamento, ai sensi dell’articolo 29 del\nRegolamento.

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I dati saranno trattati anche da personale esterno quale collaboratori, consulenti e soggetti preposti a servizi, all’uopo nominati Responsabili esterni.

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Contatti

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Ai sensi del Regolamento UE 2016/679, la Società ha nominato un responsabile per la protezione dei dati (di seguito anche “DPO”) raggiungibile al seguente

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indirizzo e-mail avv.dagostino@outlook.com

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Per maggiori informazioni sulle attività di trattamento svolto dalla nostra Società e per ogni specifica richiesta riguardante i dati personali, potete rivolgervi al nostro Data Protection Officer, avv. Luca D’Agostino:

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E-mail  lucadagostino@ordineavvocatiroma.org

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Telefono 06 88 93 93 50

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Finalità\ndel trattamento e base giuridica

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Nella tabella\nseguente sono dettagliate le finalità e la base giuridica del trattamento:

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\n FINALITA’\n  \n \n BASE GIURIDICA\n
\n Esecuzione\n del contratto; finalità connesse o strumentali alla mediazione creditizia e\n ai servizi connessi richiesti dall’interessato; esigenze preliminari alla\n stipula di un contratto da attivare su iniziativa dell’interessato; per dare\n esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni contrattualmente\n convenute.Finalità\n di marketing operativo e strategico.Finalità\n operative, gestionali, statistiche, commerciali, promozionali, di tutela del\n credito, di prevenzione del sovra indebitamento.Controllo\n dell’andamento delle relazioni con la clientela e/o rischi connessi.\n \n \n \n \n Adempimento degli\n obblighi contrattuali \n  \n  \n  \n Rilascio del\n Consenso da parte dell’Interessato\n
\n Adempimento\n degli obblighi derivanti da leggi, con particolare riferimento alla normativa\n fiscale e tributaria.Adempimento\n di quanto disposto da Autorità ed Organi di Vigilanza del sistema bancario e\n finanziario ovvero di disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate\n dalla legge e da organi di vigilanza e controllo (ad es. centrale rischi,\n legge sull’usura, antiriciclaggio, etc.).\n \n  \n \n Obbligo di legge\n
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Tipologia di dati trattati

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Qualora oltre ai dati\npersonali comuni, quali ad esempio quelli anagrafici e ai dati semi sensibili,\nquali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo i dati patrimoniali, economici,\nfinanziari e  creditizi, l’attività\ncomporti il trattamento di categorie particolari di dati personali di cui\nall’art. 9 del Regolamento UE 2016/679 – GDPR (ossia i dati personali idonei a\nrivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o\ndi altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati,\nassociazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o\nsindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la\nvita sessuale), la Società potrà dare corso alle operazioni solo dopo aver\nricevuto il consenso scritto da parte dell’interessato.

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Pertanto, qualora venga\nfatta richiesta di specifici servizi od operazioni che comportano il\ntrattamento di tali dati – ad esempio nelle operazioni di finanziamento, dati\nrelativi alla salute del “cedente” inerenti alla polizza rischi vita conclusa a\nbeneficio dell’istituto “cessionario” oppure dati inerenti al rapporto di\nlavoro, quali pagamento di contributi ad associazioni sindacali risultanti dal\ncertificato di stipendio – la Società potrà dare corso a tali operazioni\nsoltanto dopo aver ricevuto il consenso scritto del soggetto interessato.

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A\nchi potranno essere comunicati i Suoi dati

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I dati conferiti potranno\nessere oggetto di comunicazione a soggetti esterni ai quali il trasferimento\nrisulti necessario o sia comunque funzionale allo svolgimento delle attività di\nDED, con particolare riguardo a:

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  • tutti i soggetti esterni ai quali la\nfacoltà di comunicare i dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o di\nnormativa secondaria o comunitaria;
  • istituti bancari per la gestione di\nincassi e pagamenti;
  • collaboratori ed altri mediatori creditizi\nche svolgeranno attività  connesse o\ncollegate al mandato di mediazione creditizia;
  • alle compagnie di assicurazione designate\ncontrattualmente per l’emissione di polizze assicurative accessorie\nall’operazioni di finanziamento;
  • agli Enti Interbancari che rilevano i\nrischi creditizi e di insolvenza, nonché società di gestione di sistemi\nnazionali per il controllo delle frodi a danno delle banche e degli\nintermediari finanziari;
  • a Banca d’Italia, a intermediari\nfinanziari, a società, a enti, a consorzi o assicurazioni aventi finalità di\ntutela del credito o che svolgano servizi elaborativi o attività connesse,\nstrumentali o di supporto a quelle degli Istituti eroganti, nonché a società\nche svolgano attività di controllo delle frodi, di recupero credito, di\ngestione di servizi a pagamento, di esattorie e tesorerie o per la prestazione\ndi servizi nei confronti della stessa, di factoring, di marketing, di gestione\ndi servizi informativi e a cessionari di credito;
  • studi notarili, studi di consulenza in\nmateria contabile, fiscale e legale, nonché studi che svolgono  pratiche commerciali e tecniche, visure\nipotecarie, catastali.
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Ove previsto, i soggetti\ndi cui sopra sono stati nominati quali Responsabili del trattamento dei dati\npersonali tramite lettera di incarico. L’elenco aggiornato dei Responsabili\nesterni potrà essere verificato contattando il Titolare agli indirizzi e-mail\nsopra indicati.

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Modalità\ndi trattamento

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DED assicura agli\ninteressati che i dati personali saranno:

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  • trattati in modo lecito, corretto e\ntrasparente;
  • raccolti e trattati per finalità\ndeterminate esplicite e legittime (sopra indicate) e non saranno diffusi;
  • adeguati, pertinenti e limitati a quanto\nnecessario;
  • esatti e, se necessario, aggiornati;
  • trattati in maniera da garantire\nun’adeguata sicurezza dei dati personali;
  • trattati con il supporto di mezzi\ncartacei, telematici, elettronici e /o automatizzati, ai quali possono accedere\nesclusivamente i soggetti autorizzati nel pieno rispetto del Regolamento\nEuropeo;
  • trattati non sottoponendo l’interessato a\nuna decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la\nprofilazione, ai sensi dell’articolo 22 del Regolamento Europeo;
  • trattati esclusivamente all’interno dello\nstato italiano.
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Il\nconferimento dei dati è obbligatorio in quanto necessario per dare esecuzione\nagli obblighi contrattuali e precontrattuali e l’eventuale rifiuto potrebbe\ncomportare la mancata o parziale esecuzione del contratto.

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Durata\ndel trattamento

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I\ndati personali saranno conservati per il tempo necessario al conseguimento\ndelle finalità per cui sono stati raccolti. Al termine di tale periodo, nel\nrispetto del principio di necessità, i dati personali saranno trattati\nesclusivamente per il tempo ulteriormente necessario per l’adempimento degli\nobblighi di legge in materia fiscale e tributaria.

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Diritti\ndell’Interessato

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Le\nricordiamo che ha diritto di esercitare le facoltà previste agli artt.\n15-22  del Reg. Europeo 679/2016.

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In\nparticolare, ha diritto di revocare il proprio consenso, ove rilasciato, in\nqualsiasi momento e, dietro semplice richiesta alla Titolare del trattamento,\novvero all’eventuale responsabile del trattamento, potrà  chiedere l’accesso ai dati personali,\nricevere i dati personali forniti al Titolare e trasmetterli ad un altro\nTitolare del trattamento senza impedimenti (c.d. portabilità), ottenere\nl’aggiornamento, la limitazione del trattamento, la rettificazione dei dati e\nla cancellazione di quelli trattati in difformità dalla normativa vigente.

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Le\nricordiamo che ha diritto, per motivi legittimi, di opporsi al trattamento dei\ndati personali che la riguardano ed al trattamento per fini di invio di\nmateriale pubblicitario, di vendita diretta e per il compimento di ricerche di\nmercato. Ha altresì diritto a proporre reclamo ad una autorità di controllo.

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La\ninformiamo inoltre che il trattamento dei dati non è un processo decisionale\nautomatizzato e che per tutto quanto sopra indicato ci si potrà rivolgere\ndirettamente al Titolare del trattamento dei Dati ad uno degli indirizzi email\nsopra riportati. 

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Il Titolare del Trattamento dei dati\npersonali

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DED\nCONSULTING SRL

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ATTESTAZIONE DI CONSENSO

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ai sensi dell’art.\n6 Regolamento UE 2016/679 – GDPR  

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Il sottoscritto …………………………………………………\nnato a ……………………………………………il………………….

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residente in\n………………………………………………………………Cod. Fiscale …………………………………………….

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dichiara di aver ricevuto idonea\ninformazione in merito alla normativa applicabile al trattamento dei dati\npersonali di cui all’art. 13 Reg. Europeo 679/2016, ed in particolare riguardo\nai diritti a me riconosciuti dalla legge ex artt. 15-22 Reg. Europeo 679/2016,\ne pertanto:

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  • presta il\nproprio libero consenso al trattamento dei dati personali, anche di quelli\n“particolari/sensibili” ex art. 9 Reg. UE 679/2016 per le operazioni o i\ncontratti richiesti dall’interessato che comportino il necessario trattamento\nper la specifica finalità perseguita dall’operazione o dal servizio medesimo con\nle modalità e per le finalità perseguite come indicato nella informativa stessa\n
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\n \n  NO\n \n
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  • presta il\nproprio libero consenso al trattamento dei dati personali, per le finalità\n“marketing operativo e strategico”, “finalità commerciali, promozionali, ecc.”,\n“controllo relazioni con la clientela, ecc.” di cui ai punti 2., 3. e 4. indicati\nnella presente informativa
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\n \n  NO\n \n
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Firma\ndell’interessato

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